Consulenza di Psicosintesi .
Minuti
Minuti
“Il limite della psicosintesi è che non ha limiti”
Il fondatore della Psicosintesi è Roberto Assagioli, un italiano quindi, a cui dobbiamo l’evoluzione di questo meraviglioso Movimento Psicologico e di Pensiero, che ha avuto un enorme successo all’ estero più che in madre patria.
Assagioli ha contribuito in gran parte alla Medicina Psicosomatica, alla Psicologia Umanistica e a quella Transpersonale.
“ Vi è una deficienza nella nostra civiltà: l’uomo moderno conosce molte cose, ma generalmente non si cura di esplorare il mondo che è dentro di lui, la sua parte più intima e vitale: “il proprio animo” R. Assagioli
“La Psicosintesi non è una nuova religione o filosofia (perché si occupa delle ESPERIENZE, non delle teorie o sistematizzazioni che se ne possono dedurre!)”. Vittorio Viglienghi
Essa si COORDINA quindi con l’arte e la filosofia, ecc., ma non le invade.
Semplicemente crea un’UNITÀ. Tra filosofia orientale e quella occidentale. Diventando un meraviglioso punto di arrivo, un dono dopo una conquista, un premio dopo una lunga opera. Opera faticosa ma magnifica, varia, affascinante, feconda per noi e per gli altri, ancor prima di essere ultimata.
In pratica la Psicosintesi invita l’ Uomo a divenire AUTONOMO e INDIPENDENTE scoprendo i suoi poli opposti, la sua individualità e la sua universalità.
E’ una psicologia per l’uomo SANO, per favorire la crescita armonica e l’ evoluzione.
L’operatore Biosintetico si base su concezioni scientifiche e neutrali nei confronti delle varie forme religiose e delle varie dottrine filosofiche con un punto di forza davvero importante, cioè la SINTESI, delle varie filosofie e delle correnti psicologiche e la RISCOPERTA dei VALORI.
Roberto Assagioli ha individuato in due schemi importanti tutta la sostanza della psicosontesi.
L’Ovoide e la Stella
Il metodo psicosintetico è maneggevole, alla portata di tutti che si avvale dell’utilizzo di varie tecniche , una fra tutte la MEDITAZIONE, come visualizzazione, guidata o no, che denota l ‘influsso orientale ma utilizzando simboli e concetti tipicamente occidentali.
Inoltre Assagioli , oltre ad essere un precursore della terapia dei colori e della musicoterapia, diete molta importanza all’ energia di gruppo. Nel tempo la dinamica di gruppo è divenuta la strada privilegiata da molti psicoterapeuti.
Il GRUPPO è la struttura futura: la nostra coscienza deve diventare una coscienza di gruppo, perché siamo Uno!
60 minuti
80 Euro
Counselor Olistico
Biopsicosintetico
A volte basta prendersi un po’ cura di sé, altre invece ci è richiesto di iniziare a fare un vero e proprio lavoro su se stessi.
Noi ti aiutiamo in ogni caso.
Via Vincenzo Gioberti 63/D
10128 Torino (IT)
Tel. 3282478563
info@studiolisticosostanza.it
Lun.: 9.30 – 19.30 (orario continuato)
Mar.: 9.30 – 19.30 (orario continuato)
Mer.: 9.30 – 19.30 (orario continuato)
Giov.: 9.30 – 19.30 (orario continuato)
Ven.: 9.30 – 19.30 (orario continuato)
Sab.: su appuntamento
Dom.: chiuso