Massaggio in Gravidanza.
Minuti
Minuti
Secondo la filosofia ayurvedica, mamma e figlio sono strettamente connessi durante la gravidanza, ogni emozione della prima inevitabilmente si ripercuote sul secondo; per questo motivo, la donna era invitata a condurre i nove mesi della gestazione lontana da ogni fonte di stress, tensione, ansia e angoscia favorendo il più possibile l’armonia intorno a sé.
Il massaggio durante le gravidanza è parte integrante della tradizione ayurvedica. Esso deve essere praticato in un ambiente rilassante e quieto dalle mani amorevoli di una terapista o di un famigliare. Coinvolge tutto il corpo concentrandosi su punti specifici diversi a seconda del mese della gestazione e dalla predisposizione mentale e fisica della mamma, soprattutto dal quarto mese. Il corpo infatti deve costantemente bilanciare i nuovi equilibri dati dalla presenza del bimbo sollecitando il lavoro dei muscoli della schiena e creando, talvolta, dolorose tensioni dorsali o lombari. Inoltre l’aumento fisiologico del peso fa sì che le gambe possano risultare affaticate e la circolazione risentirne. A livello emozionale, questo è un periodo di inevitabili scombussolamenti non scevri da episodi di depressione o ansia. Il massaggio ayurvedico può pertanto essere utile da entrambi i punti di vista e costituire una coccola importante per la futura mamma.
Ecco alcuni importanti benefici:
Il massaggio ayurvedico in gravidanza è una pratica delicata e mai invasiva, tuttavia per cautela, prima di cominciare a praticarlo, si preferisce aspettare la fine del primo trimestre. Inoltre, prima di cominciare è sempre opportuno chiedere il parere del ginecologo, poiché potrebbero esserci controindicazioni di cui la donna non è a conoscenza, come la presenza di vene varicose o problematiche di tipo ostetrico. Se il medico dà il via libera, il massaggio ayurvedico può essere praticato fino al termine della gravidanza.
60 minuti
55 Euro
Operatore Olistico
A volte basta prendersi un po’ cura di sé, altre invece ci è richiesto di iniziare a fare un vero e proprio lavoro su se stessi.
Ti posso aiutare in ogni caso.
Largo Vittorio Emanuele II 87
10128 Torino (TO)
Via Rubatto 2/5
10022 Carmagnola (To)
12060 Pocapaglia (CN)
Tel. 3282478563
info@studiolisticosostanza.it