Consulenza Iridologica.
Minuti
L’iridologia è la scienza che fa capo al principio secondo il quale nell’iride vengono impressi segni che stanno ad identificare lo stato di salute dei diversi organi del nostro corpo.
E’ un metodo che cerca di determinare, attraverso l’esame dell’iride, la sede e la natura di disordini emotivi e fisici, esistenti nelle altre parti del corpo umano.
In campo psico-emotivo l’iride registra i messaggi nervosi che partono dall’ipotalamo e dal sistema limbico (il sistema delle emozioni) rendendo possibile l’individuazione della sede delle tensioni profonde avvertite dai recettori del sistema nervoso centrale come potenziali pericoli per l’integrità dell’individuo.
La vera potenza dell’iridologia si manifesta quindi nello studio delle caratteristiche personali e soprattutto nell’indagine delle componenti psico-emotive, energetiche e spirituali come causa di sofferenza patologica.
L’analisi iridologica consente di avere un quadro dell’organismo e dei sui disturbi in chiave di processi di alterazione psico-fisica, permette di scoprire le cause e le concause profonde di una malattia già in atto o di svelare anche processi patologici che ancora non si sono manifestati, così come le tendenze a contrarre un particolare disturbo nel tempo.
Iridologa