Clearing.
Minuti
Il Clearing è una tecnica di aiuto che utilizza come principale strumento la comunicazione. Le difficoltà nei rapporti e la maggior parte dei problemi sono sempre causati da difetti di comunicazione (comunicazioni sospese o inespresse) di cui non ci accorgiamo quasi mai e che sono generati, a loro volta, da quelle esperienze, spesso antiche, che la mente ha sepolto nel profondo, creando mille barriere che ci impediscono di entrare in autentico contatto con noi stessi e di conseguenza con gli altri. Il Clearing si svolge in una seduta a due e lavora su aree d’interesse del cliente. Gli incontri avvengono in un contesto di etica professionale che include la riservatezza dei dati personali. I clienti normalmente iniziano con un’intervista iniziale e si impegnano in almeno 5 incontri per testare il valore del Clearing.
IL SUO SCOPO È QUELLO DI CONDURRE L’INDIVIDUO, IN PIENA AUTONOMIA E ASSOLUTA LIBERTÀ, A RITROVARE E RICONOSCERE DA SÉ LE BARRIERE CHE GLI IMPEDISCONO DI VIVERE UNA VITA SERENA.
L’efficacia del Clearing sta nei processi di comunicazione stessi. Attraverso questi processi può essere raggiunta una reale comprensione e liberazione su temi che hanno generato tensione, confusione e incomprensione riguardanti il mondo interiore di un individuo.
Clearer 3° anno